Facebook per estetiste

Attrai le tue clienti fin dalla prima occhiata!

  • In mezz'ora avrai la pagina perfettamente a posto
  • Modifiche facili da implementare

Sei una estetista? Non hai tempo di seguire la pagina Facebook del tuo centro estetico come vorresti?

Ecco qui un pratico riassunto delle 6 cose più importanti da fare per dare un'ottima prima impressione, perché..

"Non si ha mai una seconda opportunità per dare una buona prima impressione."
John W. Weikert

Nota: effettua queste operazioni da un computer fisso e non dal tuo cellulare. Facebook dal cellulare non offre tutte le opzioni che servono per amministrare bene la Pagina! 😉

Bene, iniziamo!

 

1- COMPILA LE INFO CON I TUOI DATI

Compila tutte le informazioni sulla tua azienda (vedi l'immagine), le trovi dentro ad “Impostazioni” e poi “Informazioni sulla pagina”.
Assicurati di aver messo le più importanti:

  •  il tuo indirizzo
  •  il tuo numero di telefono
  •  la tua email
  •  gli orari di apertura
  •  il tuo sito web
  •  info centro estetico
informazioni Facebook centro estetico

2- SCEGLI LA CATEGORIA GIUSTA e AGGIUNGI I SERVIZI

Sempre nella stessa sezione (Impostazioni>Informazioni sulla Pagina), fai attenzione a scegliere la Categoria corretta.
Digita la parola “bellezza” e scegli “Salone di bellezza” .
La categoria corretta è importante perché influisce sulla facilità con cui le persone cercano e trovano la tua pagina.

Quando hai tempo inserisci anche i tuoi servizi nella tab “Servizi” (dentro a Pagina). In questo modo una persona potrà immediatamente vedere tutti i servizi che date senza doverti per forza contattare (anche perché probabilmente in questo caso NON ti contatterà proprio!).

Questa modifica è un pò più lunga delle altre perché devi scrivere una descrizione accurata per ogni servizio che aggiungerai.

servizi pagina Facebook

3- VERIFICA LA PAGINA

La verifica consente a Facebook di capire che tu sei effettivamente chi dici di essere e genera quindi fiducia nelle persone.
Inoltre le pagine verificate appaiono per prime tra i risultati di ricerca. Quindi otterrai un doppio vantaggio in un colpo solo.

Una volta che avrai verificato la pagina, apparirà a fianco del tuo nome una spunta su sfondo grigio (come l'icona qui sopra).

COME SI FA:

Vai in “Impostazioni” e poi in “Generali” e da lì trovi più a destra “Verifica la Pagina” (vedi immagine).
Cliccaci sopra e inserisci il numero di telefono a cui vuoi essere chiamata per ricevere il codice di verifica (riceverai la chiamata immediatamente). Scrivi il codice di verifica ricevuto al telefono dentro a Facebook e avrai finito!

verifica la pagina Facebook del tuo centro estetico

4- SCEGLI UN NOME UTENTE "BELLO"

Il nome utente è il nome che appare in grigio sotto al nome della Pagina e che inizia con la chiocciola @.  Serve alle persone per creare un link alla tua pagina da un post.
Anche se lo puoi scegliere a tuo piacere, non usare la fantasia ma mettilo il più uguale possibile a quello della pagina (qui non puoi usare gli spazi).
Per modificarlo vai su Pagina>Informazioni e poi su Nome utente.
Facile, vero?

nome utente pagina Facebook

5- SCEGLI DELLE BELLE IMMAGINI DI PROFILO E COPERTINA

Capita spesso di vedere sulle pagine delle brutte immagini e questo fa subito pensare che l'azienda che c'è dietro sia male organizzata.
Se a volte può capitare di fare dei post con delle brutte foto, non è invece accettabile pubblicare delle brutte foto nell'immagine del profilo e nell'immagine di copertina, soprattutto per un settore come il tuo che si occupa di estetica.

Metti come immagine del profilo il tuo logo in formato quadrato (vedi nell'immagine il punto n.1). Se riesci, carica una immagine di 180x180 pixel.
Metti come immagine di copertina una bella immagine (vedi nell'immagine il punto n.2).
Carica un’immagine rettangolare possibilmente di 828x315 pixel.
Dopo averle caricate controlla che non si vedano sgranate.

immagine copertina e logo pagina Facebook

6- IMPOSTA IL BOTTONE DELL'IMMAGINE DI COPERTINA

E' il bottone blu che si trova in alto alla pagina.
Puoi scegliere tra varie opzioni ma le più utili sono “Invia Messaggio” (su Messenger) e “Chiama Ora”.
E' un'ottimo strumento per invogliare chi visita la pagina ad interagire subito con te.
Ricordati poi di aggiornarlo se, ad esempio, cambi numero di telefono del negozio.

bottone di contatto pagina Facebook

​Complimenti, sei arrivata alla fine!
Adesso sai che la tua pagina Facebook si presenta nel migliore dei modi possibili!

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Un commento su “Rendi professionale la pagina Facebook del tuo centro estetico”

  • Anna Molinari

    Bell’articolo, grazie

    Rispondi

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