Consulenza su come usare i Social Network (Facebook, Instagram, Youtube)

Per muoversi con obbiettivi chiari ed ottenere dei risultati misurabili

Seguire con attenzione ed efficacia i propri profili sui social richiede impegno e un'interazione costante.
Elaboro e seguo la programmazione di contenuti sui Social Network (content marketing) tramite i seguenti canali:

  • social media merketingFacebook

  • Instagram

  • Youtube

Consulente Facebook per aziende

Facebook è il social in assoluto più famoso in Italia e al mondo, utilizzato dai giovani ma soprattutto da quelli che più tanto giovani non sono (over 35 anni).
Ecco cosa posso fare per te su Facebook:

  • Creazione della pagina aziendale ed inserimento delle informazioni di base (contatti, descrizione azienda, immagini, prodotti/servizi..)
  • Creazione di un piano editoriale
  • Elaborazione ed invio dei contenuti
  • Programmazione dei post
  • Risposte alle domande e ai commenti
  • Partecipazione ai gruppi
  • Monitoraggio dei risultati (interazioni con i post - commenti, condivisioni, like)
  • Aumento del numero di like e followers
  • Creazione di campagne promozionali a pagamento su Facebook Ads

Instagram

Il social network delle immagini, di proprietà di Facebook, funziona bene soprattutto per alcuni settori. Ha un target più giovane di Facebook, ovvero i giovani sotto i 30 anni.
E' il secondo social network per numero di utenti ed è in crescita.

Ecco cosa faccio su Instagram:

  • Creazione del profilo ed inserimento delle informazioni di base (contatti, descrizione azienda, link..)
  • Creazione di un piano editoriale
  • Scelta degli hashtag da utilizzare
  • Elaborazione ed invio dei contenuti
  • Programmazione dei post
  • Risposte alle domande e ai commenti
  • Monitoraggio dei risultati
  • Creazione di campagne promozionali a pagamento

Youtube

Youtube è il terzo social network più utilizzato al mondo. E' di proprietà di Google e "dialoga" bene con lui, nel senso che un video può godere di un ottima visibilità nella SERP di Google. Inoltre i video sono il contenuto più virale, condivisibile e coinvolgente che esista: sarebbe un errore non approfittarne!

  • Creazione dell'account
  • Creazione di un piano editoriale
  • Inserimento dei filmati con una descrizione studiata per apparire in alto su Google
  • Risposte alle domande e ai commenti
  • Monitoraggio dei risultati

Conclusioni

L'uso pianificato e corretto di questi fantastici e potentissimi strumenti ti mette in comunicazione con il tuo pubblico, ti fa conoscere e distinguere dai concorrenti e crea una vera e propria relazione con i tuoi potenziali clienti basata su un rapporto di scambio e di fiducia.

Se vuoi saperne di più, senza impegno..

..CONTATTAMI PER MAGGIORI INFO!