Siti web

Creazione siti web Firenze

Mi occupo di siti web da quando i CSS erano un optional e la formattazione era a tabelle. Sembrano passati 200 anni!

Quando faccio un sito web, il mio scopo è quello di soddisfare gli obbiettivi del mio cliente nei tempi prestabiliti.

siti web FirenzeAmo i siti semplici e puliti ed ho da sempre un occhio di riguardo verso la facilità di navigazione del sito, la famosa user experience.
La grafica del sito è certamente importante (soprattutto in certi settori quali moda, fotografia, design..) ma io credo che sia sopravvalutata perchè lo sono molto di più i contenuti e come questi sono esposti.

Questo famoso motto è vecchio ma non sarà mai superato: "Content is the King", ovvero il Re è il Contenuto (Bill Gates, 1996).

Questo perchè sono i testi (ma anche le foto e i video) che raccontano la tua storia e trasmettono quei valori che fanno capire chi sei tu e che tipo di azienda è la tua, in modo da evidenziare quelle caratteristiche particolari che ti distinguono dagli altri e che ti rendono unico.

Le informazioni su di te, sulla tua azienda, sul tuo prodotto e sul tuo territorio sono l'unica cosa che conta davvero e che chi visita il tuo sito sta cercando.

Quindi, quando faccio un sito, mi preoccupo di fare un'analisi dell'azienda per capire il target e quindi inserire dei contenuti validi, personali e interessanti.
Inoltre credo fortemente che su ogni sito sia necessario avere un blog, in modo che il mio cliente, scrivendo, possa dare una personalità alla sua azienda attraverso di esso e descrivere quelle storie e quei valori che solo lui può raccontare. Perchè ogni azienda, prima del suo prodotto, vende il suo modo di essere.

Poi, un altro aspetto da considerare è che i testi permettono al tuo sito di apparire in alto su Google, cosa che un sito povero di contenuti non riuscirà mai a fare.

Insomma, quando faccio un sito web mi occupo di esaltare le tue peculiarità in modo che chi arriva rimanga colpito e sia invogliato a contattarti. Tutto è pensato per generare più business possibile.

E se non sai cosa ti rende speciale contattami e.. scopriamolo insieme!

CONTATTAMI