Consulente di web marketing

Se la tua attività non funziona, forse non sei presente sul web nel modo giusto

Ecco cosa faccio come consulente di web marketing

consulente web marketingInnanzi tutto ASCOLTO le tue necessità per capire i punti di forza e di debolezza della tua azienda. Poi ANALIZZO il tuo mercato di riferimento, i tuoi concorrenti e i tuoi clienti.
Quindi SISTEMO tutti gli aspetti che riguardano il web al fine di aumentare la tua visibilità tramite:

  1. il sito internet della tua azienda
  2. i social network
  3. le campagne promozionali a pagamento
  4. l'email marketing

Visto che ho alle spalle anni di esperienza online, ho imparato i meccanismi e gli equilibri che regolano il web e conosco i software e gli strumenti necessari.

Cosa faccio per il sito internet della tua azienda

E' la tua "base" online, l'unico elemento su cui hai un controllo totale in quanto è interamente di tua proprietà (al contrario dei social network).
Progettarlo correttamente è un'impresa articolata in cui entrano in gioco vari fattori.
Io mi occupo di valutarne i vari aspetti e dare suggerimenti pratici su come migliorarli.
In particolare valuto:

  1. la velocità di scaricamento del sito
  2. la facilità di navigazione e di trovare le informazioni chiaramente
  3. la qualità dei testi e delle immagini e l'impatto visivo (la grafica)
  4. se è ottimizzato per apparire in alto su Google (SEO)

I social network

I social network non vanno usati tutti, così, giusto per esserci.
Alcuni poi potrebbero non servirti proprio. Io ti dico:

  1. quale utilizzare in base al tuo target di riferimento
  2. come utilizzarli: cosa scrivere, come scrivere e con che frequenza in base ad un piano editoriale prestabilito
  3. come rispondere alle critiche negative

consulenza social networkCampagne promozionali a pagamento

Se il tuo settore è molto competitivo (come, ad esempio, il settore del turismo), apparire sulla prima pagina di Google potrebbe rivelarsi molto difficile. In alcuni casi quindi, la scelta migliore è quella di dedicare una parte del tuo budget per fare delle campagne promozionali a pagamento. Ti assicuro che, se ben pianificate, le campagne ti permettono di raggiungere i tuoi clienti in modi che prima non ti sognavi neanche e con costi relativamente modesti.
Io faccio questo:

  1. scelta del canale pubblicitario più adatto al tuo obbiettivo
  2. scelta del messaggio da veicolare (revisione testo e/o immagini)
  3. monitoraggio dei risultati

E' tutto chiaro?

Se hai dei dubbi, chiedimi. So che è una materia complessa e vasta e proprio per quello, credimi, non ti puoi affidare al caso.

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